Skip to content

La cicala sull'amaca


I migliori Mercatini di Natale a Londra

I migliori Mercatini di Natale a Londra

Le tradizionali luminarie lungo Oxford Street segnano il confine netto tra il weekend di Halloween e il giorno di Natale. In mezzo c’è la corsa al regalo, un’arte in cui io non sono mai riuscita a dare il mio meglio. Per fortuna mi viene in soccorso la natura indie della città in cui vivo ed è per questo che voglio condividere con voi una breve lista dei mercatini di Natale da non perdere a Londra.

WINTER WONDERLAND: Il signore dei mercatini

Le giostre, il circo, la pista di pattinaggio, gli stands pieni di cose carine da comprare e naturalmente cibo e birra a volontà. Non è Natale senza il Winter Wonderland!

Senza dubbio un must londinese, una vera e propria tradizione in grado di conquistare tutti, adulti e piccini e anche quest’anno dal 18 Novembre al 2 Gennaio 2017 potremo divertirci tra le tante attrazioni offerte.

I migliori Mercatini di Natale a Londra - Winter Wonderland - foto Garry Knight
Le giostre del Winter Wonderland – foto Garry Knight

Raggiungere questo concentrato di luci e divertimento riconoscibile persino dall’aereo è semplice, il Winter Wonderland si trova a Hyde Park, fermata Hyde Park Corner della Piccadilly Line oppure via Central Line, fermata Marble Arch. Il parco resta aperto tutto il giorno ma ricordate, alle 22.00 tutti a casa!

CHRISTMAS LEICESTER SQUARE MARKET: Il più turistico dei mercatini di Natale

Si scrive Leicester Square, si legge Lester Squé ma il risultato non cambia. Come se non ci fossero già mercatini di Natale in abbondanza quest’anno a Londra dall’11 Novembre all’8 Gennaio 2017 potrete beneficiare anche del Christmas Leicester Square Market.

Ad accogliervi ci sarà Babbo Natale in persona pronto a farsi fotografare, tirare la barba ed ascoltare i desideri dei vostri pargoli. Non mancano attrazioni per gli adulti, oltre al ventaglio di stands a disposizione ci saranno infatti anche musical e live shows, difficile annoiarsi.

Ma se la noia prende comunque il sopravvento potrete sempre combatterla facendo un salto nel nuovo Lego Store, proprio di fronte al market.

CAMDEN CHRISTMAS MARKET: Dove il fatto a mano incontra lo stile

Tappa fissa di chi è in visita per qualche giorno, Camden a Natale dà il meglio di se ed è impossibile non prenderla in considerazione per un giro di shopping di qualità.

I migliori Mercatini di Natale a Londra - camden market
Le decorazioni natalizie del Camden Christmas Market – foto Rick Ligthelm

Ogni giorno è un buon giorno per andare a Camden ma se avete voglia di fare un giro tra gli stands, ascoltare musica, mangiare, incontrare Babbo Natale, godervi qualche spettacolo dal vivo allora il giovedì è il vostro giorno.

CHRISTMAS MARKET AT TATE MODERN: Un mercatino per chi ama la cultura

La location è importante per la riuscita di un evento e l’idea di un mercatino natalizio presso la Tate Modern dà l’idea di essere un evento da non perdere.

I piccoli chalet di legno riempiti di tante idee luccicose e interessanti vi accoglieranno anche quest’anno nello spazio antistante la famosa galleria di arte moderna Tate Gallery.

Dal 19 Novembre fino al 23 Dicemebre regalatevi un giro di cultura e un bagno di shopping con vista sul Tamigi.

REAL FOOD CHRISTMAS MARKET: Il più succulento tra i mercatini di Natale a Londra

Niente cibo, siamo inglesi!

Prendo in giro un famoso detto sull’aplomb degli inglesi per sfatare un mito. Non prendete sul serio chi vi dice che a Londra si mangia male, probabilmente chi ve lo sta dicendo non ha mai fatto un salto al Real Food Festival.

La sua versione natalizia vi accoglierà dal 14 al 23 Dicembre con i migliori prodotti di stagione, tradizionali e internazionali con un occhio di riguardo alla qualità.

Il Real Food Christmas Market è un giro del mondo in pochi metri quadrati, vale la pena scoprirlo e buon appetito!

IN CONCLUSIONE

Che siate a Londra stabilmente o di passaggio questo è un momento meraviglioso per godersi la città e i suoi numerosi mercatini. Un bicchiere di mulled wine tra le mani, cappello, sciarpa, una borsa vuota da riempire di mille regali e che lo spirito dello shopping natalizio sia con voi.

IN PARTENZA PER LONDRA? ORGANIZZA IL TUO VIAGGIO

london-pass

London Pass con ingresso gratuito a 60 attrazioni

tour-mercatini-londra

London Street Market: Full-Day Tour guidato privato

3 comments

  • Lucrezia & Stefano - in world's shoes

    novembre 30, 2016

    Questo Winter Wonderland a me attira sempre più. Non sono mai stata a Londra sotto Natale ma per me era magica anche in autunno, posso solo immaginare cosa sia quando il clima natalizio l’avvolge!
    Splendidi suggerimenti! <3

    • Lucilla

      dicembre 1, 2016

      È bellissima e fredda! grazie per il commento cara 🙂

  • Silvia Demick

    novembre 26, 2016

    Pensa che proprio ieri in un post sui mercatini di Natale ho scritto che non sono mai stata al Winter Wonderland perché non mi ispira, e di oggi è già la seconda volta che ne sento parlare bene! A questo punto penso proprio di essermi fatta un’idea sbagliata – la prossima volta che tornerò a Londra nel periodo di Natale dovrò andare al Winter Wonderland 🙂

Commenta