Chi sono

_______________________________________________________________

Ciao, mi chiamo Lucilla e questo è il Blog su cui scrivo ormai da un paio d’anni. La Cicala sull’Amaca si rivolge a chi ama scoprire il mondo attraverso l’arte, la cultura e le tradizioni. Un approccio “lento” che non disdegna mai i dettagli.

Di cosa scrivo:

Roma, la mia città. Luoghi da scoprire, itinerari culturali, curiosità

Viaggi lenti e Turismo Culturale

Eventi e luoghi d’arte, cinema, fotografia, incursioni nell’universo culinario

 

Mi trovi anche sui principali social: Twitter  | G+  | Pinterest

Su Facebook invece ho un gruppo dedicato ai Viaggi e al Turismo Culturale. Se l’argomento ti piace sei il benvenuto.

 

 

cicala_contattami__senza-scritta

8 thoughts on “Chi sono”

  1. Ciao Lucilla, brava trovo il tuo blog molto ben fatto ed è un piacere perdersi tra i tuoi articoli, continua così cara un abbraccio.
    Rosy

    1. Rosy, ma che piacere! mi sto impegnando veramente molto su questo blog quindi il tuo complimento è per me una vera soddisfazione.
      Grazie mille. Un caro saluto 🙂

  2. Ciao Lucilla! Piacere di conoscerti!
    Anche noi siamo novelle blogger sulla rete… che bello incontrare persone con la nostra stessa passione! E che bello vedere tante donne appassionate, brave a scrivere e con tante idee in tasca!!
    Se possiamo dirlo, anche se siamo ancora “piccole piccole”, questa è una gran bella community!
    Un bacione da Bologna!!
    Giulia e Giorgia

    1. Ragazze grazie! ho sbirciato il vostro blog e vi faccio i complimenti. molto bello, pulito, ben organizzato. Molto carina la raccolta di foto, stavo meditando anche io di farne qualcuna. Fa molto piacere anche a me essere una piccola parte di questa community. vi seguirò senz’altro. ciao!

  3. Ciao Lucilla,
    anche io, come Diletta, sono fresca di blog…anzi forse anche più di Diletta! Mi fa piacere incontrare, anche se “virtualmente” nuove persone…con cui potersi confrontare (nel senso positivo) per poter affrontare questo mondo nuovo e a volte duro!
    Saluti,
    Melina

    1. Ciao Melina, piacere!
      penso che l’importante sia divertirsi e avere le idee chiare su cosa si vuole comunicare. Se ci si diverte, tutto è più facile. 🙂

  4. Ma ciao Lucilla! Benvenuta nel mondo dei blogger 🙂 anche io ho iniziato giusto qualche mese fa, mi fa sempre piacere conoscere nuovi “colleghi” per scambiare opinioni, consigli ed esperienze di viaggio! Vado un po’ a spulciare sul blog 🙂 a presto!

    Diletta

    1. Grazie Diletta, non sai quanto mi piace fare tutte queste nuove conoscenze. Che poi era anche lo scopo del blog, quindi sono super felice!! buona spulciata 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *