mercatini di natale a roma 2017

Mercatini di Natale a Roma – XMAS2017

Dal centro alla periferia, una selezione dei migliori mercatini di Natale che nei prossimi giorni animeranno Roma.

Mercati artigianali, vintage, enogastronomici, ma anche dedicati al riciclo e alla solidarietà. Tante scelte adatte a tutti, turisti e residenti. Un ottimo pretesto per vivere ed esplorare la capitale facendosi trasportare dalla piacevole magia del Natale.




XMAS SPECIAL EDITION MERCATO MONTI DAL 2 AL 24 DICEMBRE

rione monti, mercatini di natale a roma 2017

Artigianato, Vintage, Ceramiche, gioielli e oggetti di Design. Shopping di qualità in contesto indipendente, nel cuore di Roma. Nei giorni con l’asterisco poi, l’offerta raddoppia con Xmas Edition on 2 floors! Invece che un piano solo, fai una rampa di scala e ne trovi un altro. Due piani = doppio shopping!

Mercato Monti – via Leonina 46, Roma
INGRESSO LIBERO

NATALE AL MERCATO TESTACCIO. APERTURE STRAORDINARIE DALL’8 DICEMBRE

testaccio, mercatini di natale a roma 2017

Durante le festività natalizie il mercato Testaccio organizza delle aperture straordinarie e arricchisce l’offerta dei banchi affiancando alle delizie culinarie e all’artigianato numerose altre proposte culturali, dai laboratori per bambini ai concerti.

Mercato Testaccio – Via Benjamino Franklin 12, Roma
INGRESSO LIBERO

WAVE MARKET XMAS EDITION 9 E 10 + 16 E 17 DICEMBRE

ostia, mercatini di natale a roma 2017

Festival dell’artigianato e della creatività! Più di 100 artisti selezionati da tutta Italia, con creazioni personali e idee originali, non solo per il Natale. Due weekend da godere con amici e familiari all’insegna della creatività con eventi musicali, laboratori, workshop e street food da gustare tra uno stand e l’altro.

Wave Market – Via di Macchia Palocco, Ostia

VINTAGE MARKET ALL’EX DOGANA 16/17 DICEMBRE

ex dogana, mercatini di natale a roma 2017

Aperto dalle 11.00 alle 20.00 con oltre 160 espositori di vintage, handmade, artigianato giapponese, djset, food, laboratori, videogiochi e molto altro.

Vintage Market – via dello scalo di San Lorenzo, Roma

 

CHRISTMAS LAB MARKET AL GUIDO RENI DISTRICT 8/10 DICEMBRE

guido reni, mercatini di natale a roma 2017

 

Vintage area, street food e decorazioni negli spazi dell’Ex Caserma Guido Reni. Handmade, food truck, designer, e tanti laboratori per i più piccini. Circa 100 espositori permettono di curiosare tra proposte di diversi prodotti (abbigliamento, borse, gioielli, scarpe, accessori, decorazioni natalizie etc.)

Christmas Lab&Market – via Guido reni 7, Roma

ART&CRAFTS MARKET DALL’8 AL 24 DICEMBRE

cinecittà, mercatini di natale a roma 2017

Nella piazza di Cinecittà la mostra mercato presenta la sua 16° Edizione con le creazioni di oltre 40espositori. Artigiani specializzati nella lavorazione di tessuti colorati, cartapesta, ceramica, candele, saponi, metalli e chi più ne ha, più ne metta. Creatività e arte del riciclo per un evento imperdibile che durerà fino al giorno della vigilia.

Art&Crafts – Piazza di Cinecittà 11, Roma

NATALINO CHRISTMAS MARKET AL LANIFICIO IL 10 DICEMBRE

lanificio, mercatini di natale a roma 2017Un’intera giornata, dalle 11 a mezzanotte, dedicata al natale e alla creatività. 1oo artigiani, 7 workshop per grandi e piccini, street food, spazio cinema e Djset all day long.

Natalino Christmas Market – Via di Pietralata, 159 Roma
Ingresso 1 €, bambini gratuito

SPAZIO AL NATALE AL PARCO JONIO FINO AL 7 GENNAIO

parco jonio, mercatini di natale a roma 2017

La Mostra-Mercato ExpoNoi è uno spazio dedicato all’Artigianato, ad Arti e Mestieri, ai prodotti tipici, all’intrattenimento, ai bambini, alle degustazioni e alla musica. Un mese intero per vivere la magia del natale al parco jonio. Ogni sera vin brulè e caldarroste.

Spazio al Natale – Parco Jonio, Roma

 

NATALE ALL’AUDITORIUM DALL’8 AL 10 + DAL 15 DICEMBRE AL 7 GENNAIO

auditorium, mercatini di natale a roma 2017Un vero e proprio villaggio del Natale, carico di addobbi e luminarie, proprio di fronte all’Auditorium Parco della Musica. Bancarelle di prodotti tipici e artigianali, mostra-mercato, area giochi e pista di pattinaggio.

Natale all’Auditorium – via Pietro de Cubertin 30, Roma

 

MERCATINO DI NATALE A PIAZZA NAVONA DAL 2 DICEMBRE AL 6 GENNAIO

piazza navona, mercatini di natale a roma 2017Il classico, il mercatino di Natale che ogni turista deve vedere e dove ogni romano ama sempre ritornare. Dolciumi a profusione, giochi, la magia di piazza Navona e il piacere di (ri)fare un giro su uno dei cavallucci della storica giostra posta al centro della piazza.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.